Home > Ripresa didattica in presenza classi II e III secondaria di primo grado e classi secondaria di secondo grado

Ripresa didattica in presenza classi II e III secondaria di primo grado e classi secondaria di secondo grado

Ai sensi dell’Allegato provvedimento del Ministero della Salute e del comma 2 art.2 del decreto legge 1 aprile 2021, n. 44, a far data dal 12 aprile p.v. le istituzioni scolastiche riprenderanno progressivamente le lezioni in presenza per tutte le classi.

In particolare, come da esiti del Tavolo tecnico di venerdì 09 aprile s.p., convocato da Agenzia TPL con locale Prefettura, le classi II e III di secondaria di primo grado riprenderanno le lezioni in presenza a far data da lunedì 12 aprile p.v., mentre le classi di secondaria di secondo grado, in considerazione dei tempi tecnici di ripristino del servizio di trasporto pubblico locale scolastico, che inizierà dal giorno 13 aprile p.v., riprenderanno le lezioni in presenza in allineamento con il servizio di trasporto, secondo le modalità organizzative che le istituzioni scolastiche autonome stabiliranno in ordine alla propria autonomia scolastica e delle quali daranno comunicazione all’utenza attraverso i consueti canali istituzionali.

Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con diversa abilità e con bisogni educativi speciali.

Allegato: OM_zone_arancioni_09_04_2021